cibusAppuntamento rispettato, anche quest’anno. Dal 9 al 12 maggio 2016 Perla sarà presente a Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione di Parma.

“Da oltre 25 anni questo è un evento fondamentale per noi”, spiega l’export Manager Laura Benazzi, “un’occasione straordinaria per conoscere nuovi importatori esteri e per incontrare clienti già acquisiti”.

Meeting organizzati dall’istituto per il commercio con l’estero, ma soprattutto incontri programmati con abituali clienti italiani e i loro agenti di commercio scandiscono giornate particolarmente intense, dedicate a coltivare opportunità elevatissime, legate al fatto che “il made in Italy all’estero è sempre molto richiesto”.

Quali saranno i prodotti che i buyer osserveranno con maggiore interesse? “Sicuramente la nostra gamma di pesto fresco prodotto in diverse varianti – prosegue Benazzi – Crediamo molto nel biologico, che sta prendendo sempre più campo, e nel nostro Pesto Portofino, a lunga conservazione ma non pastorizzato”.

E i mercati esteri più interessanti a cui guardare quali sono, secondo l’esperienza quotidiana di un export manager? “Quattro su tutti: Giappone, Arabia Saudita, Australia e Canada”. Per i visitatori di Cibus, lo stand Perla sarà il numero 8 del Padiglione 8 – area B036.

Sapori d’autunno: il risotto ai porcini essiccati
Fra le tecniche di conservazione, l’essiccazione è certamente quella più raffinata. Permette infatti al prodotto di conservare intatte le proprie
Read more.
Perla e Coop Liguria insieme nel segno della qualità
Prosegue con successo l’adesione di Perla all’iniziativa di Coop Liguria “Prodotti in Liguria.Il buono del nostro territorio”, che coinvolge 120
Read more.
Sapori antichi: i testaieu al pesto
Sta arrivando l’autunno, con il suo fagotto di sapori che affondano le radici in epoche remote, le cui tracce sono
Read more.
Estate, tempo di insalate di pasta… Al pesto!
C’è un piccolo segreto, uno dei tanti, che fa di una pasta al pesto una pasta al pesto memorabile: lasciare
Read more.
Pesto di pomodori secchi, bontà mediterranea
I pomodori secchi sono un ingrediente davvero straordinario per la sua versatilità. Sarà per il nostro retaggio ligure o per
Read more.
Funghi, l’anima selvatica di Liguria
La cucina ligure è una cucina discreta, quasi esoterica, in cui gli ingredienti che decidono i sapori di un piatto
Read more.