Ideali negli aperitivi o negli antipasti, da servire spalmate su ghiottosissime tartine o bruschette anche in abbinamento a formaggi cremosi o sottoli, le creme “Portofino” firmate da Perla sanno essere sorprendenti amiche a tutto tondo. Soprattutto nei primi piatti.
La saporita crema d’oliva, nera e verde; l’avvolgente crema di carciofo e quella – delicatissima – di porcini. Quella di rucola, dal sentore pungente e inebriante.
Il nostro consiglio è di testarle in succulenti insalate di pasta, dove un cucchiaino a porzione sarà più che sufficiente per aromatizzare pennette, tagliatelle o maccheroni irrorate, anche, dal nostro Olio Extravergine e da una lacrima di aceto balsamico. A coronamento di questo primo non dimenticate alcuni pomodorini datterini tagliati in due: esaltano la crema e conferiscono freschezza al piatto.
Per chi segue una dieta vegana o ama variare la propria alimentazione, le creme “Portofino” possono infine rappresentare anche ottimi “compagni” sia per il tofu di soia (ottimo se tagliato a dadini nell’insalata di pasta proposta sopra) che come intingolo per il seitan.