pastapomodorisecchiefunghiAvete voglia di un piatto di pasta leggero ma saporito, che non deluda le aspettative del palato senza appesantirvi? Un piatto, magari, in linea con un lifestyle vegetariano?

Ancora una volta, Perla vi aiuta a fare la spesa suggerendovi due fra i prodotti più rappresentativi della sua gamma: i funghi porcini essiccati, nella qualità speciale o extra, e i pomodori essiccati in olio con peperoncino, aglio e origano .

Che, accorpati, si rivelano straordinari nell’accompagnamento di spaghetti, penne o, perché no, della pasta fresca ripiena. O di un piatto di trofiette genovesi. Nella scelta dell’accompagnamento, non ponete limiti alla fantasia, liberatevi dall’abitudine, divertitevi e sperimentate. Sperimentate.

La ricetta si annuncia semplice e piuttosto rapida: ammollate i funghi secchi per reidratarli, quindi frullateli insieme ai pomodori essiccati, a dell’olio extravergine di oliva e del sale.

Dopo aver lessato e scolato la pasta prescelta, conditela premurandovi di aggiungere una piccola quantità di acqua di cottura per favorire la cremosità del composto. Coronando il piatto con dei pomodorini freschi tagliati a piccoli pezzi.

Buon appetito.

Sapori d’autunno: il risotto ai porcini essiccati
Fra le tecniche di conservazione, l’essiccazione è certamente quella più raffinata. Permette infatti al prodotto di conservare intatte le proprie
Read more.
Perla e Coop Liguria insieme nel segno della qualità
Prosegue con successo l’adesione di Perla all’iniziativa di Coop Liguria “Prodotti in Liguria.Il buono del nostro territorio”, che coinvolge 120
Read more.
Sapori antichi: i testaieu al pesto
Sta arrivando l’autunno, con il suo fagotto di sapori che affondano le radici in epoche remote, le cui tracce sono
Read more.
Estate, tempo di insalate di pasta… Al pesto!
C’è un piccolo segreto, uno dei tanti, che fa di una pasta al pesto una pasta al pesto memorabile: lasciare
Read more.
Pesto di pomodori secchi, bontà mediterranea
I pomodori secchi sono un ingrediente davvero straordinario per la sua versatilità. Sarà per il nostro retaggio ligure o per
Read more.
Funghi, l’anima selvatica di Liguria
La cucina ligure è una cucina discreta, quasi esoterica, in cui gli ingredienti che decidono i sapori di un piatto
Read more.