Accogliere, anzi conquistare i crocieristi coi colori e i profumi dei sapori locali. Supportarne la memoria visiva con quella gustativa. Creare un tourbillon di suggestioni partendo da un semplice… Welcome to Santa Margherita Ligure.

Con questo spirito, Perla allestirà uno stand in prossimità del Molo Malocello, zona di transito di tender e traghetti, in occasione dell’arrivo in città di 5 navi da crociera.

Organizzato in collaborazione con la neo-nata Cantina dell’Oca Bianca – il nuovo shop di local food aperto nelle adiacenze dello storico, omonimo, ristorante di Santa Margherita Ligure – lo stand ospiterà sia  prodotti tipici Perla sia le bevande e le confetture di Niasca Portofino, giovane e dinamica realtà del panorama produttivo locale. E sono ben avviati i contatti per mostare anche prodotti artigianali di grande raffinatezza come il pizzo al tombolo.

Gli interni de La Cantina de l’Oca Bianca – Angelo Raffo e Romina Gatti sulla porta del negozio inaugurato il 14 giugno

“L’obiettivo – commentano la manager di Perla Laura Benazzi, responsabile del progetto, insieme ad Angelo Raffo e Romina Gatti dell’Oca Bianca – è accogliere i turisti con una scenografica anteprima delle suggestioni che il territorio può regalar loro. Un benvenuto che metta in luce aspetti mai sufficientemente valorizzati come quelli gastronomici, ma che sottolinei allo stesso tempo tutte le bellezze e le opportunità che Santa Margherita è capace di offrire a 360 gradi”.

Perla ha infatti offerto al Comune la propria disponibilità a distribuire materiale informativo che promuova agli occhi dei crocieristi Santa Margherita, invitandoli a visitare non solo il lungomare o il centro storico ma anche gli angoli più nascosti e ugualmente suggestivi del borgo.

Volete venire a trovarci per scoprire i nostri prodotti? Ecco l’elenco delle date in cui potrete incontrarci nei Giardini a Mare di “Santa”:

  • 1 luglio
  • 20 luglio
  • 28 luglio
  • 25 settembre
  • 3 ottobre
Funghi, l’anima selvatica di Liguria
La cucina ligure è una cucina discreta, quasi esoterica, in cui gli ingredienti che decidono i sapori di un piatto
Read more.
Olio extra-vergine, cosa c’è da sapere per avere un prodotto al top
E’ il prodotto simbolo della dieta mediterranea ed uno di quelli che più di altri caratterizza la nostra cucina. In
Read more.
DOP e IGP fanno numeri da capogiro, ma il pesto rimane (ancora) al palo
E’ uscito nei giorni scorsi il quindicesimo rapporto Ismea-Qualivita sulle produzioni agro-alimentari e vitivinicole italiane DOP, IGP, STG. Si tratta
Read more.
Pesto, da “Santa” si alza una voce: “Toti convochi subito un tavolo dei produttori”.
“Vorrei ringraziare il nostro governatore, Giovanni Toti, per aver prontamente difeso il nostro pesto dagli attacchi del The Guardian”. Laura Benazzi, export manager di Perla
Read more.
Un testimonial d’eccezione fa decollare la popolarità del Pesto
Quanto può valere una foto di un piatto di pasta al pesto su Instagram con una dichiarazione d’amore allegata? “Dichiaro
Read more.
Idee per l’estate. Spaghetti aglio, olio e…Pomodori secchi
Nel pieno dell’estate il peperoncino può essere un ottimo alleato contro il caldo. Non a caso in molti paesi africani
Read more.